Il corso si propone di fornire agli/alle studenti/esse le conoscenze di base, nonché la strumentazione concettuale e metodologica al fine di meglio comprendere l'organizzazione e la gestione delle imprese di comunicazione digitale.
Lo/la studente/essa dovrà:
- conoscere i concetti fondamentali e i principi teorici dell'organizzazione e della gestione di un'impresa operante in ambito digitale.
- conoscere i concetti di big data, design thinking, lean management e industria 4.0 e comprendere i relativi impatti sulla gestione e organizzazione delle imprese digitale.
- conoscere il concetto di valore e il suo calcolo in ambito di impresa digitale.
- saper analizzare e comprendere le principali problematiche connesse alla gestione del rapporto con la clientela e gli altri stakeholder dell'impresa.
Lo/la studente/essa dovrà:
- conoscere i concetti fondamentali e i principi teorici dell'organizzazione e della gestione di un'impresa operante in ambito digitale.
- conoscere i concetti di big data, design thinking, lean management e industria 4.0 e comprendere i relativi impatti sulla gestione e organizzazione delle imprese digitale.
- conoscere il concetto di valore e il suo calcolo in ambito di impresa digitale.
- saper analizzare e comprendere le principali problematiche connesse alla gestione del rapporto con la clientela e gli altri stakeholder dell'impresa.
- Teacher: Rubens Pauluzzo